Il nostro scopo è di facilitare il più possibile qualunque utilizzatore dei nostri prodotti, dal progettista al rivenditore, all’utilizzatore. Coadiuvati da un ufficio tecnico pronto a sostenere ogni richiesta attinente al nostro settore, progettiamo e realizziamo prodotti facili da gestire e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Siamo incessantemente alla ricerca di nuovi materiali e innovazioni tecniche per garantire durata e buona prestazione ad ogni nostro prodotto. I nostri impianti di ultima generazione ci consentono di monitorare costantemente la qualità della produzione e ridurre i margini di errore con il minor impatto ambientale.

Il nostro obiettivo principale è da sempre quello di creare una realtà lavorativa nella quale il minor dispendio possibile di energia per l’azienda ed il committente, si accompagni ad un flusso lavorativo scorrevole ed armonico.

Il nostro TEAM, eterogeneo e ben organizzato, composto di ingegneri, architetti, tecnici specializzati e maestranze d’alto livello, rappresenta un partner sicuro con il quale affrontare ogni tipo di necessità realizzativa analizzandola da diverse prospettive.

La nostra storia

Con la ripresa economica dei primi anni ’80, talmente intensa da far pensare ad un secondo boom economico, il mondo lavorativo era in forte cambiamento.
La condizione favorevole dell’economia mondiale, dovuta specialmente al ribasso dei prezzi del petrolio e ad una nuova disponibilità interna degli imprenditori ad investire, incoraggiò le grandi imprese a effettuare profonde ristrutturazioni immettendo nel mercato nuovi prodotti.
I fratelli Giorgio e Angelo Baldassar, specializzati fino ad allora nella produzione di componenti per l’edilizia, compreso il mutamento in corso e, analizzato il mercato e i suoi possibili sviluppi economici, decisero di inaugurare il primo impianto produttivo di grigliato elettrofuso.
Il mercato fin da subito riconobbe l’alta qualità del prodotto e in pochi anni il progresso fu tale da portarli a investire in altre linee per la produzione del grigliato elettrofuso e in un ampio reparto di trasformazione.
Inoltre, nel corso degli ultimi dieci anni, l’azienda si è aperta anche al settore delle recinzioni e dei cancelli sviluppando anche modelli propri, completamente estranei alla gamma del grigliato, con forniture esclusive e sistemi produttivi unici nella loro categoria.

I continui successi produttivi e la crescita economica non hanno alterato la volontà e lo spirito iniziale dei due fratelli che stanno, anzi, continuando ad investire nella loro azienda così d’ampliarla, mantenendola sempre al passo con i tempi e garantendone solidità e affidabilità.

La nostra realtà

Siti in Santa Lucia di Piave(TV)- Italia, l’azienda Baldassar si sviluppa in tre stabilimenti per un totale di 50.000 mq (20.000 mq coperti) con un organico di circa 60 persone impiegate nei seguenti reparti:

  • progettazione
  • produzione
  • personalizzazione
  • controllo qualità
  • marketing
  • logistica
  • amministrazione
  • servizio clienti
  • ricerca e sviluppo

il nostro reparto produttivo vanta tre impianti per la fabbricazione del grigliato, un magazzino completamente automatizzato e un’area dedicata alla personalizzazione del grigliato dalla bordatura, alla sagomatura, alla calandratura.

Grazie ai nostri vettori interni ed esterni, siamo in grado di garantire consegne puntuali in tutta Italia e in gran parte dell’Europa.
Recentemente, abbiamo raggiunto l’Arabia Saudita e altre mete extraeuropee.

Ricerca e sviluppo

Le nostre prospettive future prevedono l’ulteriore potenziamento del parco macchine e l’ampliamento della nostra gamma di produzione. A tale scopo, stiamo progettando nuovi prodotti per l’edilizia e nuovi trattamenti per le recinzioni che, assieme alla produzione del grigliato elettrofuso in acciaio INOX, rappresentano solo alcune delle ultime novità della produzione Baldassar.
Ogni anno stanziamo circa il 20% del nostro fatturato in ricerca e sperimentazione con lo scopo di anticipare le esigenze di mercato e favorire al massimo i nostri clienti.

  • null

    TECNICI SPECIALIZZATI

    Progettazione interna con ufficio tecnico qualificato che si avvale dei più recenti ritrovati tecnologici

  • null

    LAVORAZIONI SU MISURA

    Un intero reparto dedicato alla realizzazione di progetti per ogni esigenza

  • null

    PRODUZIONE INTERNA

    E versatilità produttiva per soddisfare ogni tipo di esigenza stilistica e strutturale

  • null

    MAGAZZINO AUTOMATIZZATO

    Per la miglior gestione ed efficienza di ogni ordine ed esecuzione

norme e certificazioni

L’utilizzo di acciai speciali, muniti di certificati di origine e sottoposti a complesse fasi di lavorazione (elettrofusione, zincatura a caldo e verniciatura a polveri), garantiscono la qualità ottimale dei grigliati. Il nostro Ufficio Tecnico e la nostra rete commerciale sono sempre vicini ai nostri clienti. Siamo in grado di soddisfare tutte le loro esigenze.

MATERIA PRIMA
Norma UNI EN 10025 Prodotti laminati a caldo di acciai per impieghi strutturali.


UNI ZINCATURA
Norma UNI EN ISO 1461 Rivestimenti di zincatura per immersione a caldo su profilati finiti ferrosi e articoli di acciaio. Specificazioni e metodi di prova.


GRIGLIATO ANTIBIGLIA
D.M. 14 giugno 1989 N° 236 Art. 4.2.2 I grigliati usati nei calpestii devono avere maglie con vuoti tali da non consentire ostacolo o pericolo, rispetto a ruote, bastoni di sostegno e simili.
D.M. 14 giugno 1989 N° 236 Art. 8.2.2 I grigliati inseriti nella pavimentazione devono essere realizzati con maglie non attraversabili da una sfera di 2 cm di diametro.

GRIGLIATO ANTISDRUCCIOLEVOLE
D.M. 14 giugno 1989 N° 236 Art. 4.2.2 La pavimentazione del percorso pedonale deve essere antisdrucciolevole. Eventuali differenze di livello tra gli elementi costituenti una pavimentazione devono essere contenute in maniera tale da non costituire ostacolo al transito di una persona su sedia a ruote. DIN 51130: gruppo di resistenza allo scivolamento Determinazione della resistenza allo scivolamento secondo la sopra citata norma.


GRIGLIATI E GRADINI
NORMA UNI 11002-1 Pannelli e gradini di grigliato elettrosaldato e/o pressato. Terminologia, tolleranze, requisiti e metodi di prova per pannelli per applicazioni in piani di calpestio e carrabili.
NORMA UNI 11002-2 Pannelli e gradini di grigliato elettrosaldato e/o pressato. Terminologia, tolleranze, requisiti e metodi di prova per gradini. NORMA UNI 11002-3 Pannelli e gradini di grigliato elettrosaldato e/o pressato. Campionamento e criteri di accettazione per pannelli per applicazioni in piani di calpestio.

certificazioni aziendali