La Banca di Beirut, in Libano, è stata fondata nel 1963 e opera con oltre 90 filiali nel mondo. Negli ultimi anni, la comunicazione dell’Istituto di credito, è stata centrata sul trasmettere la sua identità di banca libanese dinamica, esperta, con una portata globale e soprattutto moderna.

Questo impulso comunicativo di modernità si è tradotto anche nella costruzione della filiale di Faytroun dove nel 2016 Baldassar ha fornito il grigliato pressato che è andato a costituire e rivestire le pareti perimetrali della banca progettata dall’architetto Bernard Khoury.

L’acciaio coniuga un’estetica e un’immagine professionale a una funzione protettiva: la parete in grigliato pressato infatti garantisce solidità e robustezza salvaguardando la banca da eventuali assalti.

Inoltre la struttura reticolare del grigliato permette alla luce esterna di illuminare naturalmente l’interno della struttura (grigliato pressato tipo Baldassar, UNI EN 10025 S235JR M. 33X33 P.30X2 con collegamento 10X2, bordato con profilo a “T” e zincato a caldo secondo norme UNI EN ISO 1461:2009).