L’aeroporto Marco Polo di Venezia rappresenta un’infrastruttura chiave dell’Italia e del Nord Est, accogliendo circa 9 milioni di visitatori l’anno grazie alle 9 destinazioni a lungo raggio, oltre alle numerose connessioni dirette da e verso Nord America e Medio Oriente.

Grigliati Baldassar nel 2015 ha partecipato ai lavori di ristrutturazione dello scalo di Tessera indetti da Save Engineering , ente ingegneristico e progettuale di riferimento di Aeroporto Marco Polo SpA, fornendo la propria recinzione Baldassar – modello Quadra in grigliato (M. 44×44 mm P. 25×2 mm, zincata a caldo secondo norme UNI EN ISO 1461) per delimitare l’area di sicurezza del perimetro esterno.

Gli aeroporti rappresentano uno dei luoghi più sensibili in materia di sicurezza. L’alto standard del materiale fornito, oltre a un vantaggioso rapporto qualità-prezzo, ha fatto sì che Baldassar fornisse l’aeroporto Marco Polo di una solida e robusta infrastruttura di sicurezza per proteggere lo spazio aeroportuale dai tentativi di intrusione che potrebbero occorrere nelle aree meno facili da controllare e più remote dello scalo veneziano e rispondere così ai sempre più alti standard di sicurezza in materia aeroportuale, intensificati e raffinati in particolare dagli anni 2000.

La recinzione Quadra di Baldassar è stata inoltre corredata da montanti in IPE da 140mm con offendicolo a “y” per supporto della concertina.