Le barriere di sicurezza autostradali sono poste in opera per garantire, entro certi limiti, il contenimento dei veicoli che dovessero fuoriuscire accidentalmente dal loro percorso. Solidità e robustezza della struttura in questo caso sono due qualità fondamentali per assorbire parte dell’energia di cui è dotato il veicolo in movimento, limitando allo stesso tempo l’effetto sui passeggeri.

L’alto know-how acquisito in 30 anni di esperienza dal team di Baldassar, ha dato origine a un’ampia gamma di recinzioni e parapetti, in grado di rispondere facilmente a queste esigenze, grazie anche alla varietà della proposta, dei modelli e del tipo di maglia, capace di soddisfare le varie richieste dei committenti. Ora le recinzioni di sicurezza Baldassar sono presenti su molti dei principali raccordi stradali ed autostradali grazie ai loro standard costruttivi e di progettazione rispondenti a quanto stabilito dal Ministero delle Infrastrutture e alle normative europee.

L’esposizione agli agenti atmosferici, la necessità di mantenere la visibilità oltre il grigliato senza riverbero, sono elementi di grandissimo rilievo in questo contesto: le strutture in grigliato Baldassar in acciaio inox, zincate a caldo e verniciate a polveri, garantiscono durabilità e resistenza alla barriera, riducendo ai minimi le operazioni e gli interventi di manutenzione. Le ampie maglie consentono sempre di intravedere oltre alla struttura, senza creare elementi di confusione o distrazione nei guidatori.